E’ solo un numero oppure no?
Fermi tutti; ha importanza?
Riformuliamo la domanda: per te ha importanza?
Per noi evidentemente no, è solo un numero. Un bel numero tondo che come gli altri numeri che ci hanno accompagnato, da quando siamo nate, ci riserverà sorprese, delusioni, gioie e dolori ma sicuramente vita!
Non nascondiamoci dietro ad un dito, a tutte farebbe piacere fermarsi ad un certo punto della nostra vita-tabellina ma poi… non avrebbe senso, non vi sarebbe equilibrio con il resto del mondo che ci circonda.
Piuttosto, è vero, noi donne di qualsiasi età siamo bravissime ad incasinarci la vita, a vedere tutto un po’ più complicato e a crearci falsi problemi rispetto al genere maschile e forse è giunto il momento di liberarci da tutti questi pensieri e a incominciare a vivere senza chiederci tanti perché.
In fondo, se non facciamo del male a nessuno, perché aver paura di quello che siamo? Dipende da noi, dalla nostra testa, dalla voglia di non farci condizionare dagli altri e soprattutto a non aver paura del giudizio degli altri.
Siamo proprio sicure che tutti stiano li a guardare quel che facciamo… e poi il giudizio degli altri è cosi importante?
Forse dovremmo essere noi le prime a non perdere troppo tempo su come vorremmo essere ma vivere come siamo: volendoci bene un po di più!
Ognuno lo farà alla propria maniera e probabilmente non potrà piacere a tutti: e quale meraviglia sarà scoprire che non è normale piacere a tutti e che anzi è impossibile piacere a tutti
Bene, per noi sessanta è un numero, è tondo e se lo pronunci ha tante S come la prima lettera di Splendida (vita) .
(Marilli Amari)
La foto è di Marco Valerio Esposito