Chi siamo

Eccoci, qui: Marilli, Paola e Isabella. Siamo nate tutte e tre in estate, sotto il segno del Cancro più o meno negli stessi anni. Guardiamo alla vita come a un viaggio intrapreso con valigie capienti ma abbastanza leggere da portare da sole. In questa fase della nostra vita abbiamo deciso di metterci in gioco per Magnifiche Perennial, il progetto di una community inclusiva che dia spazio, parole, pensieri, consigli e soluzioni a tutte le persone come noi, consapevoli di essere, mai come adesso, protagoniste della nostra vita e del nostro tempo.

Isabella Marconi

Sono Isabella e ho 60 anni!
Il mio primo lavoro è stato fare l’assistente di volo. Un lavoro che la dice tutta: andare, conoscere, scoprire, insomma la curiosità prima di ogni altra cosa e ancora oggi,nonostante sia passato tanto tempo, sono sempre in movimento e alla ricerca di cose nuove e stimolanti.
Nel 1991 mi sono sposata con Marco,  abbiamo avuto due figli, Ginevra e Francesco,chiaramente fantastici, e da tre anni abbiamo aperto Dock.41, un grande spazio, dove ci occupiamo di modernariato e vintage.
La mia grande passione resta comunque il tango argentino che pratico da 10 anni, un ballo pazzesco! Chi lo incontra difficilmente lo lascia ed io continuo a ballare con lui. Oggi, con Paola e Marilli inizia una nuova avventura, non so dove ci porterà ma so che la voglia di continuare ad andare, conoscere e scoprire non mi è ancora passata e fare tutto ciò con due Magnifiche come loro è stimolante più che mai! Sono pronta al viaggio

Marilli Amari

Ho 60 anni,  sembro nordica ma sono super terrona e fiera di esserlo! Ho avuto un’educazione che mi ha insegnato il rispetto per gli altri, il coraggio di non arrendersi mai e la forza di affronare i problemi ed anche le soluzioni. Una dote utile quando, qualche anno fa, in un cambio repentino della mia vita, a 40 anni, mi sono rimessa a lavorare imparando un “mestiere” gestire eventi. Bello, bellissimo ma alla fine l’energia si è esaurita.
Ho scoperto il mondo di Instagram e mi sono rimessa in gioco, a 58 anni, creando un account che si chiama Antalicious.
Oggi a 60 anni sono contenta di essere qui, con Isabella e Paola perché credo nella forza della squadra e nell’amicizia tra donne.

Paola Baronio

Sono una giornalista, per 25 anni ho lavorato in redazioni di magazine sportivi: prima tennis, poi motociclismo. Comunque sempre in ambienti maschili,  dove spesso ero l’unica donna. Non era male anche perché ho scoperto che i motociclisti veri hanno un inaspettato coté romantico. Ne ho sposato infatti uno, giornalista anche lui. Lasciato il lavoro da dipendente ho aperto lamiacameraconvista.com,  un blog dove aggiorno la mia passione per la comunicazione digital scrivendo di cose che più mi piacciono: moda, viaggi, arte, design. C’è anche una rubrica di ricette, tenuta dal marito appassionato cuoco: adoro il cibo ma non so cucinare. Non mi sento tanto una blogger ma una persona alla ricerca di storie da raccontare. La mia è quella di una bambina, poi una ragazza, poi una donna che ha sempre cercato una via di fuga dai percorsi stabiliti, dagli ambienti angusti, dalle situazioni ripetitive e scontate. Mi sento fortunata di essere sempre riuscita ad aprire le gabbie nelle quali, a volte, mi sono sentita intrappolata.
Sono felice di condividere il progetto Magnifiche Perennial con Isabella e Marilli: non ho mai fatto squadra con delle donne ed è fantastico poterlo fare ora. Del resto, adoro le prime volte!

Le foto sono di Marco Esposito. Grazie a Bettina Casanova per i consigli da stylist! 

.